Un confetto in cambio di un sorriso :)

domenica 6 maggio 2012

Sunday Project

Ciao ragazze, solitamente ogni domenica stacco da tutto e da tutti per dedicarmi una giornata tutta per me a fare cio che più mi piace o ad organizzare qualcosa per le giornate più imporanti. Oggi, visto che la festa della Mamma sta arrivando, stavo pensando a cosa fare e spulciando per la rete ho trovato un sito molto carino che vi permetterà di creare dei biglietti personalizzati praticamente per ogni occasione. Vi assicuro che il risultato è davvero carino... Vi lascio il link: http://www.greetingsisland.com/
Io ogni anno preparo una bella torta decorata ogni volta in modo diverso da accompagnare al vero e proprio regalo (che non è altro che un piccolo pensierino). La torta che preparo è la torta paradiso. Ora vi lascio la ricetta, poi quando realizzerò quella per il giorno della mamma magari vi posterò le foto :).
Ingredienti:
300 g di zucchero – 150 g di farina – 150 g di fecola di patate – 7 cucchiai di latte (75ml) - 7 cucchiai di olio di semi (75ml) – 4 uova – la scorza grattugiata di un limone – un pizzico di sale -1 bustina di lievito.
Procedimento:
sbattete i tuorli con 4 cucchiai di acqua bollente e 200g zucchero, aggiungete la scorza del limone e lavorate.
Setacciate la farina miscelata con la fecola e il lievito e unitela al composto, alternandovi latte e olio. Unite le chiare montate a neve ben ferma con i 100g di zucchero restante ed un pizzico di sale.
Mettete l’impasto in una tortiera del diametro di 26 cm imburrata ed infarinata. Cuocete a 160 g per circa 40 minuti.
Per quanto rigguarda il ragalo, di solito acquisto cose utili oppure mi butto sul sicuro investigando sugli hobby, e i principali sono:
-libri
-cucina
-cucito
-moda
A voi (anzi a me la scelta).
In ogni caso sappiate che ogni giorno, non solo nei gioni di festa, per qualsiasi genitore la soddisfazione più grande non sono i regali, ma è vedere ritornare i propri figli a se anche se non si ha niente fra le mani. Un abbraccio:)... Anna