Un confetto in cambio di un sorriso :)

domenica 6 maggio 2012

Sunday Project

Ciao ragazze, solitamente ogni domenica stacco da tutto e da tutti per dedicarmi una giornata tutta per me a fare cio che più mi piace o ad organizzare qualcosa per le giornate più imporanti. Oggi, visto che la festa della Mamma sta arrivando, stavo pensando a cosa fare e spulciando per la rete ho trovato un sito molto carino che vi permetterà di creare dei biglietti personalizzati praticamente per ogni occasione. Vi assicuro che il risultato è davvero carino... Vi lascio il link: http://www.greetingsisland.com/
Io ogni anno preparo una bella torta decorata ogni volta in modo diverso da accompagnare al vero e proprio regalo (che non è altro che un piccolo pensierino). La torta che preparo è la torta paradiso. Ora vi lascio la ricetta, poi quando realizzerò quella per il giorno della mamma magari vi posterò le foto :).
Ingredienti:
300 g di zucchero – 150 g di farina – 150 g di fecola di patate – 7 cucchiai di latte (75ml) - 7 cucchiai di olio di semi (75ml) – 4 uova – la scorza grattugiata di un limone – un pizzico di sale -1 bustina di lievito.
Procedimento:
sbattete i tuorli con 4 cucchiai di acqua bollente e 200g zucchero, aggiungete la scorza del limone e lavorate.
Setacciate la farina miscelata con la fecola e il lievito e unitela al composto, alternandovi latte e olio. Unite le chiare montate a neve ben ferma con i 100g di zucchero restante ed un pizzico di sale.
Mettete l’impasto in una tortiera del diametro di 26 cm imburrata ed infarinata. Cuocete a 160 g per circa 40 minuti.
Per quanto rigguarda il ragalo, di solito acquisto cose utili oppure mi butto sul sicuro investigando sugli hobby, e i principali sono:
-libri
-cucina
-cucito
-moda
A voi (anzi a me la scelta).
In ogni caso sappiate che ogni giorno, non solo nei gioni di festa, per qualsiasi genitore la soddisfazione più grande non sono i regali, ma è vedere ritornare i propri figli a se anche se non si ha niente fra le mani. Un abbraccio:)... Anna

domenica 22 aprile 2012

Asos Fashion Finder

Ciao ragazze, quanto tempo senza sentirci... (Chissà perchè la maggior parte dei miei post comincia cosi ;) )... Vi lascio un breve post per parlarvi di Fashion Finder. Cos' è?
Immaginate di avere una grande lavagna bianca e uno dei più grandi guardaroba del mondo: bello vero? Credo che sia una delle descrizioni più consone per parlare di Fashion Finder, un mondo creato da Asos che permette di creare outfit, condividerli e fare nuove amicizie in tutto il mondo con persone appassionate di moda.
Se volete curiosare fra le mie "creazioni" mi trovate con il nome confettiacolazione...
Vi lascio con alcuni outfit... Ciao ciao


domenica 26 febbraio 2012

Buon Lunedi

Visto che il lunedì è sempre un giorno più faticoso rispetto agli altri, vi ho voluto lasciare questi consigli che potrebbero aiutarvi a rendervi e a rendere meno pesante questa giorno.
1 sorridere agli estranei
2 Rallentare i nostri ritmi
3 Dire grazie
4 Fare molti complimenti
5 Vestirsi bene
6 Indossare un profumo
7 Osservare e ascoltare
8 Essere carine
9 Ridere
10 Augurare una buona girnata agli altri
P.S Questi consigli rendono meravigliosi anche tutti gli altri giorni
                                                                                   A presto, Anna...

mercoledì 4 gennaio 2012

Un altro anno...

Ciao a tutte ragazze... Parto innanzitutto con il chiedervi scusa per non essemi più resa reperibile da un bel paio di mesi. Anche se in ritardo vi voglio fare tanti auguri per il nuovo anno appena iniziato e per il Natale appena passato. Spero abbiate passato tutte delle bellissime feste. Per me la fine di questo anno significa lasciarmi alle spalle tutto ciò che non mi ha soddisfatta e non mi ha reso felice. Il 2011 non è stato uno dei miei anni migliori, ma fortunatamente ci sono sempre quegli avvenimenti (piccoli o granzi che siano) che ti portano ad andare avanti. Sono maturata grazie a delle scelte che ho preso, ho infranto i miei limiti e mi sono scavata una nuova strata tutta da scoprire. Nel 2012 vorrei imparare a dedicarmi completamente a me stessa, senza essere succube di qualcosa o qualcuno, Voglio imparare a essere indipentende... Sono convinta che grazie a questo blog riuscirò a fare tanto...