Un confetto in cambio di un sorriso :)
venerdì 1 luglio 2011
How to: Profumi....
Ciao ragazze, scusate il ritardo nel postarvi la nuova rubrica :)... Bando alla ciance, comincio subito. Oggi si parla di profumi... Ed eccovi serviti sopra un piatto d' argento tutti i consigli più conosciuti e non :)...
1- Farlo durare di più: massaggiate l' olio di mandorle dolci sulla parte dove volete applicare la fragranza. Le sostanze oleose, riescono a trattenere maggiormente le molecole profumate.
2- Intensificarlo: il profumo si dovrebbe applicare nelle parti più calde del corpo perchè il calore fa eveporare la fragranza e la diffonde con più intensità. Un piccolo trucco: acquistate un piccolo ciondolo scrigno, dove all' interno potrete posizionare della carta assorbente imbevuta di profumo. A contatto con la pelle si riscalderà e diventera proprio come un piccolo diffusore.
3- Rinnovarlo: utilizzate la tecnica del "Fragrance Combining", che consiste nell' abbinare diverse fragranze con il seguente schema.
Note Legnose - Note Floreali
Note Fruttate - Note Gourmand (cioccolato, vaniglia etc)
Note Ambrate - Note Resinose
4- Condividerlo: per dividere anche la fragranza con la vostra dolce metà bisognerà acquistarne uno con note di lavanda, rosa e gelsomino. Sono "Genderfree".
5- Una casa che sa di te: utilizzate strisce di feltro, seta o lino imbevuti di profumo e adagiateli su piattini di terracotta da posizionare in casa. Tutti questi materiali assorbiranno e rilasceranno gradualmente la fragranza.
Spero di esservi stata utile. Un abbraccio... Anna
Iscriviti a:
Post (Atom)